Sarnonico anno 1912


DIREZIONE LAVORI GIORNALIERA
Lo Studio tecnico si occupa di direzione lavori giornaliera con la realizzazione di particolari costruttivi tecnici e tavole esecutive per l'avanzamento dei lavori. Una buona attività di coordinamento e di collaborazione con l'impresa che assume l'appalto risulta essere importante per il buon andamento e la buona riuscita dell'opera stessa.
CONTABILITÀ LAVORI
Redazione di computi metrici estimativi, richieste di preventivi, stati avanzamento lavori, libretto delle misure e registro di contabilità.
Nella direzione lavori, ed anche nella progettazione sia di nuovi fabbricati da realizzare sia di fabbricati esistenti da recuperare o ristrutturare, trova un significato importante la redazione di computi metrici estimativi il più possibile vicino alla realtà effettiva, in modo tale da poter predisporre un piano finanziario (per società che puntano all'investimento e soprattutto per i privati che realizzano la loro prima casa) adeguato e coerente con l'opera che si andrà a svolgere. Il mio Studio Tecnico si occupa anche degli stati avanzamento lavori e della contabilità di cantiere durante tutta la fase di esecuzione lavori.